L’Avv. Michele Baldacci all’età di 33 anni ha deciso di aprire il proprio Studio individuale a seguito di una decennale e proficua esperienza dapprima nello studio del padre, ed in seguito avendo con lui fondato lo Studio Legale Associato Baldacci.

Cassazionista, esperto in diritto immobiliare, esercita la professione prevalentemente in ambito civile, con particolare attenzione al diritto condominiale ed immobiliare, ai diritti reali, alla contrattualistica, alle successioni, al diritto dell’informatica, al diritto d’autore e proprietà intellettuale, al diritto alla privacy, al recupero dei crediti e comunque alle materie del diritto delle assicurazioni, del diritto civile, del diritto societario e del diritto di famiglia.

Cultore della materia del diritto civile presso l’Università Europea di Roma, tiene lezioni tematiche, docenze e convegni sul territorio nazionale, con particolare attenzione al diritto condominiale ed immobiliare, al diritto dell’informatica, al diritto alla privacy ed alla proprietà intellettuale.

Già membro delle Commissioni di Studio dell’Ordine degli Avvocati di Roma in materia di diritto dell’informatica ed in materia di diritto societario, è tuttora membro della Commissione Consiliare in materia di diritto condominiale e delle locazioni. È altresì membro della Commissione Conciliazione e Mediazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Fondatore e Presidente del Polo di Diritto Immobiliare, l’Avv. Baldacci ha da tempo approfondito la materia, collaborando con riviste giuridiche della massima importanza e scrivendo varie monografie molto apprezzate dagli addetti ai lavori e non solo.

Oltre ad aver conseguito un Master in diritto dell’informatica, l’Avv. Baldacci ha partecipato alla redazione di un trattato in materia di proprietà intellettuale e diritto della concorrenza, con un contributo relativo all’uso delle nuove tecnologie nella formazione e nella trasmissione dei documenti.

Interessato alla politica forense, è stato delegato al Congresso Nazionale Forense del 2008 ed è tra i soci fondatori di Alleanza Forense per la Giustizia.

Nel 2018, insieme ad altri Amici e Colleghi, fonda UNILEX Avvocati, una realtà che associa la fiducia dei propri assistiti, conquistata giorno dopo giorno, alla professionalità e specializzazione per singole materie, così da garantire sempre la massima competenza per ogni tipo di incarico.

Nel proprio Studio cura con la massima attenzione ogni situazione che gli viene sottoposta. Sensibile alle esigenze degli assistiti e deciso nel tutelare al meglio i loro diritti, si avvale delle moderne tecnologie al fine di fornire risposte rapide ed esaurienti ai quesiti che gli vengono posti.

Pubblicazioni